WEA: Marianna Poletti, vincitrice del Woman Entrepreneur Award 2017

WEA: Marianna Poletti, vincitrice del Woman Entrepreneur Award 2017

WEA: Marianna Poletti, vincitrice del Woman Entrepreneur Award 2017 1243 855 pjasocial

In attesa della nuova edizione del Woman Entrepreneur Award 2018, che si terrà l’8 marzo 2018 presso Dialogue Place, vi parliamo della piattaforma della vincitrice dello scorso anno.

Il Woman Entrepreneur Award è una competizione locale che seleziona la migliore imprenditrice sociale che parteciperà all’Impact2 , contest internazionale che si svolge a Parigi.

Marianna Poletti con la sua Just Knock è stata selezionata nel 2017 come migliore imprenditrice sociale italiana ed è volata a Parigi a presentare la sua idea alla competizione internazionale Impact² .

 

 

Just Knock è una piattaforma che intende rivoluzionare il concetto di recruiting, valorizzando pienamente le qualità dei candidati e ottimizzando la loro ricerca di lavoro. La valutazione dei CV è spesso il primo passo del processo di recruiting eppure non è forse il metodo più efficace. Un CV può ostacolare l’espressione delle potenzialità del candidato, limitandosi solo a cifre e parole scritte.

Con JustKnock gli utenti possono candidarsi alla posizione di lavoro inviando un’idea personale come risposta ad una richiesta aziendale o possono visualizzare il profilo dei partner e “bussare” alla porta della società che ritengono più interessante. In questo modo il candidato è valutato sulla base delle sue qualità uniche, le idee sono al centro della valutazione. JustKnock permette alle aziende di creare posizioni lavorative che permettano di mettere in luce le qualità richieste al candidato attraverso lo sviluppo creativo di idee o la risoluzione di problemi.

Mettendo le idee al cuore della valutazione, JustKnock intende rimuovere tutte le barriere legate a discriminazioni e pregiudizi, supportando le idee personali dei giovani invece dei loro CV. Il 40% dei migliori candidati che hanno risposto a un’offerta di lavoro su JustKnock non possedevano i requisiti standard dell’azienda per la quale si candidavano.

JustKnock, inoltre, favorisce la fiducia nelle aziende e nel loro processo di recruiting infatti tutte le aziende iscritte al network e presenti sulla piattaforma firmano un contratto per cui si impegnano a rispettare la proprietà intellettuale dei progetti ricevuti. Utenti ed aziende possono così collaborare in un clima di fiducia reciproca.

Condividi su:
Back to top