Dialogue Place presenta Mygrants, la startup innovativa sociale più interessante dell’anno

Dialogue Place presenta Mygrants, la startup innovativa sociale più interessante dell’anno

Dialogue Place presenta Mygrants, la startup innovativa sociale più interessante dell’anno 1324 746 pjasocial

Siamo fieri di ospitare nel nostro incubatore e spazio di co-working Dialogue PlaceMygrants, una delle startup sociali innovative più interessanti del 2017, venerdì 20 ottobre alle 18.

 

Mygrants è una educational platform che offre un percorso di formazione per rifugiati e richiedenti asilo su tre temi e momenti del loro percorso – lo sbarco, il periodo in accoglienza, la formazione professionale. Attraverso una serie di quiz, i migranti vengono informati sui loro diritti, doveri e sul funzionamento del sistema italiano ed europeo di asilo. In più, acquisiscono nuove competenze – e rafforzano quelle pregresse – per un efficace inserimento nelle comunità ospitanti.

 

Il percorso non termina qui. Attraverso Mygrants, i rifugiati e richiedenti asilo vengono messi in connessione con una rete che favorisce l’esplosione del loro talento – incubatori d’impresa, università, aziende – e così la piena integrazione nel tessuto economico e sociale.

 

Mygrants è una delle idee più interessanti del panorama dell’innovazione sociale attuale. Per questo, siamo molto felici di accogliere a Dialogue Place Chris Richmond Nzi, il suo fondatore, per presentare la sua startup alla nostra community, spiegarci i dati che ha raccolto finora sul fenomeno migratorio in Italia e le opportunità offerte da Mygrants.

 

Accorrete numerosi! L’appuntamento è per venerdì 20 ottobre alle 18 nell’incubatore e co-working Dialogue Place, a via Portacarrese a Montecalvario, 69, Napoli, al terzo piano di FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli.

Condividi su:
Back to top