Return to site

eye:

l'emozionante esperienza di Ruben e Genesis a Napoli

· Italiano,EYE

Ruben e Genesis sono due nuovi imprenditori spagnoli che hanno colto l'occasione per partecipare al programma Erasmus per giovani imprenditori (EYE) qui a Napoli. Sono rimasti a FoQus per 4 mesi, dove sono stati accolti da due imprenditori Host di grande esperienza. Innanzitutto Renato Quaglia, direttore della Fondazione FoQus con una vasta esperienza nel campo dell'arte e dello sviluppo territoriale. Quindi, Simone Maria Da Conceicao, presidente dell'associazione MUNI da quasi 10 anni, che è ospitata all'interno delle strutture di FoQus e si occupa della promozione della solidarietà sociale e dei diritti civili. Ruben e Genesis sono stati accompagnati da questi due host ma hanno anche avuto la possibilità di collaborare con molte realtà del territorio.

  Ecco come raccontano la loro storia!

Abbiamo deciso di andare al sud dell'Italia (Napoli) con la borsa di studio Erasmus per giovani imprenditori, con il supporto di ILÊWASI, ONGD a Valencia, che lavora per fornire una comunità migliore per i giovani, e Project Ahead a Napoli.
È un'esperienza molto arricchente poiché ci consente di apprendere tutti quegli aspetti di un'associazione focalizzata sull'educazione. La Fondazione in cui stiamo lavorando si chiama FoQus ed è composta da più di 10 associazioni ed entità, tutte legate all'empowerment sociale, all'educazione formale e non formale e all'arte.
Inoltre, abbiamo l'opportunità di continuare ad acquisire esperienza nelle diverse aree in cui siamo specializzati. Rubén applica le sue conoscenze in agricoltura e ambiente e lavora con i giovani a rischio di esclusione sociale; mentre Genesis mette in pratica le sue conoscenze di psicologia e progetti di inclusione sociale.

Stiamo scoprendo persone e attività che non abbiamo mai avuto la possibilità di scoprire prima. Ad esempio, partecipiamo alla scuola elementare e alle attività estive in età prescolare partecipando alle escursioni a musei o siti culturali. Stiamo anche collaborando con l'associazione Argo aiutandoli negli eventi e nelle attività di formazione che organizzano per i giovani disabili.
Infine, è interessante conoscere un'altra prospettiva e un diverso modo di lavorare da un'altra cultura ".

Ruben e Genesis sono stati molto attivi, prendendo parte ad attività in molte organizzazioni diverse. Erano proattivi, proponevano sempre idee e formulato raccomandazioni per migliorare questa bellissima comunità che è FoQus. Presto saranno in grado di tornare a casa con nuove competenze, idee e una prospettiva aggiuntiva sul loro progetto.
Se sei interessato anche a vivere un'esperienza arricchente sia a livello personale che professionale, non esitare a contattarci! Ti accompagneremo attraverso l'intero processo e ti assicureremo di trovare la migliore corrispondenza possibile per soddisfare le tue aspettative e portare avanti il ​​tuo progetto.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly