Return to site

EYE: L’esperienza di Marco Coviello e Stephen Turvill

· Italiano

Marco Coviello è un giovane imprenditore di Napoli che grazie a Project Ahead, organizzazione campana intermediaria del programma Erasmus per Giovani Imprenditori, ha collaborato con Stephen Turvill, un imprenditore affermato di Londra.

Stephen possiede a Cambridge (Londra) un ristorante italiano chiamato «Limoncello» che si occupa della vendita di prodotti italiani in tutto il Regno Unito, sia in negozio che tramite sito online.

Marco è co-fondatore di FOODALLERGENI®, una startup il cui obiettivo generale è assicurarsi che le imprese alimentari di tutta l’Italia rispettino le normative dell’UE in materia di sicurezza alimentare (in particolare per quanto riguarda i prodotti allergeni). La startup fornisce assistenza medicale, consulenza legale, formazione professionale e certificazione in modo tale da assicurare che gli standard europei relativi agli allergeni siano rispettati.

In qualità di organizzazione intermediaria in Campania del programma Erasmus for Young Entrepreneurs, Project Ahead è responsabile di stabilire relazioni vantaggiose tra nuovi imprenditori e imprenditori più esperti presenti attivamente in altri paesi dell'UE che sono disposti ad ospitarli.

Project Ahead ha messo in contatto Marco e Stephen perché le loro prospettive imprenditoriali sono molto simili. Infatti Stephen ha aderito al programma per "stabilire legami diretti più forti con potenziali fornitori italiani", per migliorare la conoscenza/autenticità di “Limoncello” e per fare una selezione di prodotti più diversificata. Marco è invece entrato nel programma sperando di imparare come funziona il mercato del Regno Unito e capire come elaborare una sua strategia di vendita con piani di espansione all'estero.

Quindi per Marco essere affiancato ad un professionista esperto in un ristorante italiano all’estero è un’opportunità unica e per Stephen essere in contatto con un giovane imprenditore italiano che potrebbe aiutarlo con il marketing, la grafica, la creazione di menù, oltre che con tutto ciò che riguarda la sicurezza alimentare è un’opportunità.

Marco e Stephen collaborano per "ricercare e acquistare nuovi prodotti e linee di prodotti nonché identificare e controllare nuovi fornitori italiani".

Marco lavora per Limoncello aiutando il ristorante ad attirare più clienti attraverso la creazione di menù allergeni/dieta specifica e ad espandere il marketing aziendale usando le sue capacità di graphic designer nella creazione del logo. Inoltre aiuta a sistemare il ristorante per accogliere i clienti durante il giorno.

Entrambi riconoscono l'importanza di acquisire esperienza all'estero e portarla con sé per migliorare la propria attività. Marco è molto soddisfatto della sua esperienza in un ambiente multiculturale e raccomanda il programma Erasmus ad ogni nuovo imprenditore

Se sei un giovane imprenditore che cerca di migliorare le proprie competenze e allo stesso tempo aiutare altre aziende in un altro paese dell'UE, contatta Project Ahead all'indirizzo: info@dialogueplace.eu

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly