Return to site

 

Italian Woman Entrepreneur of the Year Award

 

il premio per le donne che cambiano il mondo

· Italiano,eventi,progetti

Aperte fino al 20 gennaio le candidature per la IV edizione di Italian Woman Entrepreneur of the Year Award a cura di Project Ahead, che si svolgerà a Napoli presso Dialogue Place il prossimo 8 marzo.

La competizione si svolge nell’ambito del premio internazionale Impact2, a cura della rete di incubatori sociali INCO, e sostiene le donne che in tutto il mondo hanno scelto l’imprenditorialità come percorso di vita e di emancipazione nonché come strumento per rispondere alle sfide sociali e ambientali delle proprie comunità.

La vincitrice italiana parteciperà alla finale internazionale di Impact2 a Parigi il prossimo 28 marzo. Gli altri paesi partecipanti alla competizione internazionale sono Marocco, Israele, Francia, Stati Uniti, Sudafrica, Cina (Hong-Kong), Italia, Bangladesh, Lussemburgo. In ciascun paese una giuria composta dai membri locali della rete INCO selezionerà l’imprenditrice che rappresenterà il proprio paese a Parigi.

Possono partecipare alla competizione imprenditrici startupper con: meno di cinque anni di esistenza (take-off o pre-development stage), un business model sostenibile (attività di lungo periodo), un impatto sociale o ambientale (la start-up deve proporre soluzioni innovative che contribuiscono ad affrontare problemi sociali o ambientali nel proprio paese o all’estero).

Le prime sei candidate in classifica parteciperanno l’8 marzo alla Italian Woman Entrepreneur of the Year Award che si svolgerà a Napoli, presso Dialogue Place, dove dovranno presentare in 10 minuti la propria idea d’impresa alla giuria composta da Marco Traversi, CEO di Project Ahead, Corrado Ferretti, Presidente dell’Associazione Microlab Onlus, Alessia Guarnaccia, Unione Industriali Napoli.
.

Per ulteriori dettagli scaricare il bando al link.

Form d'iscrizione al link

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly