Return to site

Social change wave

Sesta edizione - 13, 14 e 15 aprile 2018

· impresa sociale,incubatore,contest,social change wave,Italiano

Cos'è ?

Il Social Change Wave è un contest di 3 giorni che si tiene dal venerdì alla domenica e premia la migliore idea di impresa e innovazione sociale. È destinata ad idee early stage e a potenziali innovatori sociali che hanno individuato una sfida sociale e cercano un team per risolverla!

Il contest promuove il lavoro di gruppo e mira a dare supporto ai potenziali imprenditori ed innovatori sociali per sviluppare le proprie idee in social business.

Come si svolge ?

Venerdì 13 aprile

Venerdi 13, i changemaker hanno a disposizione 3 minuti per esporre il proprio “pitch”. Il pubblico, composto dai partecipanti registrati al contest, speakers e mentors, vota le idee che reputa migliori e che diventeranno oggetto di sviluppo nel corso delle due giornate successive. Sono solo le idee ad essere scartate, non i partecipanti! Infatti dopo la votazione vengono formati i team tra tutti i partecipanti - anche quelli la cui idea non è stata scelta.

Sabato 14 aprile & Domenica 15 aprile

Durante il weekend, i gruppi lavoreranno sulle migliori idee di impresa sociale scelte dai partecipanti, accompagnati da mentor esperti di innovazione sociale. I team creati saranno stimolati a dare il massimo, mettendoci tutta la loro passione ed il proprio contributo tecnico, in un concentrato di networking, lavoro e azione.

Il weekend è intervallato da inspirational speeches per motivare i partecipanti, far loro conoscere esperienze di innovazione sociale ed ampliare il proprio network.

Cosa si vince ?

Tutti i vincitori entreranno nel percorso di incubazione Dialogue Place, durante il quale saranno seguiti dalla fase di ideazione dell'impresa fino al lancio sul mercato, accompagnati da Project Ahead, Impact Hub Roma, Make a Cube di Milano e tanti altri.

Primo premio
Volo andata/ritorno per San Francisco
Per 2 persone, 2 settimane di coworking presso TarmacSF

Secondo premio
Volo andata/ritorno Parigi
Per 2 persone, 1 settimana di coworking presso Inco.

Premio speciale Festival Itacà - migliore impresa turistica
Partecipazione al Festival Itacà del turismo responsabile 2018 che si terrà a Napoli ad ottobre.

What else?

Quest'anno, il Social Change Wave è più di un contest! Per stimolare le riflessioni di tutti i partecipanti e ampliare il loro network, il Social Change Wave ospiterà proiezioni, workshop interattivi e spettacoli.

Si comincia venerdì alle 19.30 con le proiezioni e il workshop interattivo sul racconto delle migrazioni condotto da Migration Matters, organizzazione tedesca vincitrice dell'ultimo Migration Media Award impegnata a stimolare dibattiti informati sulle migrazioni. Sabato alle 20, Monica Pinto ed Ernesto Nobili si esibiranno in un concerto voce e chitarra, per una performance organizzata da Il Teatro Cerca Casa - seconda classificata al SCW 2013!

Cosa aspetti? Partecipa all'onda del cambiamento!

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly