Return to site

Social Change Wave 2019

è arrivato il momento di creare un social Business!

· Italiano,eventi

Social Change Wave 2019: è arrivato il momento di creare un Social Business!

A tutti coloro che hanno un’idea d’impresa e vogliono muovere i primi passi per trasformarlo in un social business; a tutti coloro che si sentono operatori di cambiamento; a tutti coloro che vogliono allenare la creatività per risolvere problemi sociali esistenti nella Comunità: è arrivato il momento di mettersi in gioco!

La cooperativa Project Ahead con l’Associazione Sagapò e i loro partner stanno preparando la VII edizione del Social Change Wave, il contest dedicato all’innovazione sociale concentrato in un solo weekend.


Il 12, 13 e 14 aprile a Napoli, nell’incubatore Dialogue Place, potenziali innovatori che hanno individuato una sfida sociale e cercano un team per risolverla, muoveranno i primi passi per trasformare le loro idee d’impresa in social business, con il supporto di esperti, mentor e inspiration speakers provenienti da tutt’Italia.


Il tema sul quale i lavori si focalizzeranno è la creazione d’impresa capace di creare impatto sociale attraverso approcci innovativi che guardino alle nuove tecnologie, all’inclusione sociale e culturale, ma anche alla creatività, in un’ottica di sostenibilità sociale ed economica.
Chi ha un’idea d’impresa sociale con queste caratteristiche potrà esporla al Social Change Wave ed avere l’occasione di svilupparla accompagnato da un team di lavoro e da esperti che contribuiranno a renderla realtà.


Project Ahead, Sagapò e i loro partner uniranno le forze per aiutare i potenziali imprenditori nel loro percorso di crescita imprenditoriale. Attraverso uno speed dating, un percorso di learning by creating e lo studio di case history di successo, affronteranno con loro gli step fondamentali per vagliare le idee di cambiamento, valutarle, eventualmente distruggerle e ricostruirle, pianificare il business model ed avere così utili strumenti per iniziare a programmare il loro start up. Una due giorni di full immersion per capire aspetti amministrativi, burocratici ed economici ma soprattutto per comprendere come si costruisce
un’idea vincente.


Non tenere ancora nascosto il tuo sogno nel cassetto: partecipa al Social Change Wave, un percorso di contaminazione e formazione della durata di un weekend per chi si sente imprenditore ad impatto sociale o per chi vuole scoprire se potrà mai diventarlo.

Candidature entro il 6 aprile dal link

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OK