Return to site

Woman entrepreneur Award: i giudici

· Italiano,eventi

L’8 marzo si sta avvicinando!

Vi presentiamo il team di giudici che avrà l’arduo compito di eleggere la rappresentante del nostro Paese all’Impact2 Award 2019

Annalisa Corrado
Responsabile tecnico della società ESCO AzzeroCO2 in cui elabora strategie per la riduzione delle emissioni in atmosfera legate ai cambiamenti climatici, attraverso la promozione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, di efficienza energetica, di gestione virtuosa tanto di prodotti e servizi, quanto di rifiuti e sotto-prodotti. Collabora inoltre con Kyoto Club come coordinatrice del gruppo di lavoro per la multietichetta ambientale. È stata consulente del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare per la redazione e attuazione di strumenti di promozione delle fonti rinnovabili.

Giovanna De Rosa
Direttrice del Centro Servizi per il Volontariato di Napoli. Giovanissima inizia la sua esperienza nel volontariato comprendendo il valore dell’impegno sociale e della cittadinanza attiva. Crede nei processi collaborativi e partecipativi per generare innovazione e favorire un cambiamento culturale e sociale delle nostre comunità, consapevole dell’importanza della responsabilità individuale prima ancora della responsabilità sociale condivisa.

Lilia Giugni
Co-fondatrice e CEO di GenPol-Gender & Policy Insights, una società di consulenza specializzata nella ricerca di questioni di genere e nel sostegno di un mondo più equo. È ricercatrice presso il Cambridge Center for Social Innovation dell'Università di Cambridge, dove si occupa della promozione dell'uguaglianza di genere attraverso molteplici contesti organizzativi, della prevenzione della violenza di genere e degli aspetti di genere dell'imprenditoria sociale, della tecnologia e della criminalità. Fa parte dell'associazione ed e-magazine F Come e della rete di giustizia sociale Rebel Network.

Alessia Guarnaccia
Fondatrice di Pandora Group, società che si dedica alla trasformazione di scarti e rifiuti in pannelli sandwich che, completi di sottostrutture e impianti, diventano sistemi per l’efficientamento energetico.
Impegnata in attività di progettazione, ingegnerizzazione di prodotto e di processo, con particolare attenzione ai temi ambientali e all’aspetto del riutilizzo dei rifiuti in nuovi processi produttivi.
È stata membro della Commissione Nazionale di Valutazione Ambientale e Valutazione Ambientale Strategica presso il Ministero dell’Ambiente. Nel 2017 è stata eletta Consigliere del Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Napoli con delega a Ricerca, Sviluppo e Innovazione. Attualmente è anche membro del Comitato Tecnico “Ambiente ed Energia” dell’Unione Industriali Napoli.

Marco Musella
Professore ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università
Federico II di Napoli; Presidente di Iris Network, il network italiano delle istituzioni di ricerca
che si interessano di impresa sociale, e direttore della Rivista Impresa Sociale e della Collana
"Welfare, Economia Sociale e Sviluppo".

Marco Traversi
Amministratore di Project Ahead, cooperativa attiva nella gestione di progetti finanziati da fondi europei, nazionali, regionali e da finanziatori privati nel settore della creazione d’impresa, dei servizi per l’occupazione giovanile, nella consulenza al terzo settore ed all’impresa sociale e nell’innovazione sociale. E’ stato membro del board di Euclid Network, la rete europea di manager del terzo settore, e fondatore e presidente di I-SIN, la rete italiana degli innovatori sociali. Ha una lunga esperienza nella programmazione dei fondi strutturali nelle regioni Convergenza del sud Italia ed in altri paesi UE ed altrettanta come manager di progetti europei. È stato membro, in qualità di esperto tecnico del settore, del gruppo di lavoro GECES del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che si occupa della riforma della legislazione sul terzo settore ed impresa sociale in Italia.

Buon lavoro a tutti.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly