Return to site

Woman Entrepreneur of the Year Award: l’esperienza di Sara Cimmino all’Impact2 2018

· eventi,social innovation,Italiano

In attesa della nuova edizione del Woman Entrepreneur of the Year Award 2019 che si terrà l’8 marzo negli spazi di Dialogue Place, abbiamo chiesto a Sara Cimmino di International Napoli Network (INN) di raccontarci la sua esperienza, come semifinalista italiana, all’ Impact2 2018 di Parigi. INN è una cooperativa di assistenza il cui obiettivo principale è integrare la rete locale di ONG, associazioni e imprese sociali con una crescente rete internazionale di volontari.

La parte più appagante di Impact2 è stata conoscere otto donne provenienti da Stati differenti, con background completamente diversi, ma che avevano tutte in comune la stessa cosa: la scelta di cambiare le cose, di impattare in maniera positiva la loro comunità e non solo, visto che erano tutte start up di respiro internazionale.

E' frustrante vivere in un Paese come il nostro che vede le donne un po’ al margine e penalizzate. Respirare quella forza, quel coraggio, quella determinazione a FARE BENE, che sono a mio avviso tutte caratteristiche innate nelle donne, mi ha ricaricata di ottimismo.
Al primo pitch che ho fatto erano presenti molte donne, molte giornaliste ed il loro interesse verso International Napoli Network è stato entusiasmante. Al secondo pitch erano presenti più di mille persone, tra cui molte autorità francesi.


Quando sono scesa dal palco decine di persone si sono avvicinate per sapere di più dei programmi di volontariato internazionale di INN e per me ed i miei soci è stata una conferma del successo della nostra impresa. Parigi ed il city hall poi sono stati una cornice perfetta.
Sono felice che sia proprio Napoli ad ospitare la selezione per l'Italia. Grazie al team di Project Ahead per il genuino supporto e la dedizione che ha messo in questo progetto!

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly