Call per Italian Woman Entrepreneur Award

Call per Italian Woman Entrepreneur Award

Call per Italian Woman Entrepreneur Award 1273 475 pjasocial

Aperte fino al 15 febbraio le candidature per la IV edizione di Italian Woman Entrepreneur of the Year Award a cura di Project Ahead, che si svolgerà a Napoli presso Dialogue Place il prossimo 8 marzo.

La competizione si svolge nell’ambito del premio internazionale Impact2, a cura della rete di incubatori sociali INCO, e sostiene le donne che in tutto il mondo hanno scelto l’imprenditorialità come percorso di vita e di emancipazione nonché come strumento per rispondere alle sfide sociali e ambientali delle proprie comunità.

La vincitrice italiana parteciperà alla finale internazionale di Impact2 a Parigi il prossimo 28 marzo. Gli altri paesi partecipanti alla competizione internazionale sono Marocco, Israele, Francia, Stati Uniti, Sudafrica, Cina (Hong-Kong), Italia, Bangladesh, Lussemburgo. In ciascun paese una giuria composta dai membri locali della rete INCO selezionerà l’imprenditrice che rappresenterà il proprio paese a Parigi.

Possono partecipare alla competizione imprenditrici startupper con: meno di cinque anni di esistenza (take-off o pre-development stage), un business model sostenibile (attività di lungo periodo), un impatto sociale o ambientale (la start-up deve proporre soluzioni innovative che contribuiscono ad affrontare problemi sociali o ambientali nel proprio paese o all’estero).

Le prime sei candidate in classifica parteciperanno l’8 marzo alla Italian Woman Entrepreneur of the Year Award che si svolgerà a Napoli, presso Dialogue Place, dove dovranno presentare in 10 minuti la propria idea d’impresa alla giuria composta, tra gli altri, da Marco Traversi, CEO di Project Ahead e Alessia Guarnaccia, CEO Pandora Group Srl, Lilia Giugni, CEO di GenPol, Gender Policy Innsights, Annalisa Corrado, Responsabile tecnico ESCO AzzeroCo2, Marco Musella, Ordinario di Economia Politica-Università Federico II Napoli
Giovanna De Rosa, Direttore CSV Napoli.

Condividi su: