ABITO IL MONDO: 6 DICEMBRE A DIALOGUE PLACE

ABITO IL MONDO: 6 DICEMBRE A DIALOGUE PLACE

ABITO IL MONDO: 6 DICEMBRE A DIALOGUE PLACE 1281 484 pjasocial

Aperitivo multietnico con libro nell’ambito di Connect Caffè Napoli

Giovedì 6 dicembre, dalle 18:00, negli spazi di Dialogue Place e Foqus, a Napoli in via Portacarrese a Montecalvario 69, un nuovo appuntamento con la sperimentazione di Connect Cafè Napoli.

Questa volta scopriremo sapori ed atmosfere di terre orientali in compagnia di Carlo Laurora, autore del libro “Abito il mondo: la Via della Seta senza aerei” che ci racconterà la sua esperienza di itinerante “a rilento” e fuori dagli schemi, la cui aspirazione è diventare un cittadino del mondo, e di cofondatore del travel blog Italian?Yes!.

Durante la serata Susanna Poghosyan, attingendo alle sue origini, alla sua esperienza di migrante e alla passione per la cucina, ci svelerà i segreti della preparazione del Chamichov Plav, piatto caldo agrodolce armeno a base di riso e frutta secca, servito con tè speziato, con cui evocherà profumi e sapori del paese caucasico.

Lo show cooking sarà accompagnato dalla proiezione di video ed immagini del favoloso viaggio di Carlo Laurora.

In compagnia del mediatore culturale Pierre Peira parleremo inoltre del progetto Migrantour Napoli, promosso dalla Cooperativa Sociale Casba, e dei tanti Mondi lontani che vivono qui con noi. Un argomento che sta a cuore anche ai simpatici Tina&Angelo Scognamiglio, ospiti d’eccezione della serata e maestri della condivisione culturale, dell’accoglienza e della sperimentazione culinaria.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Gianni Rinaldi.

Evento ad ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti tramite il seguente form.

Seguirà la degustazione del Chamichov Plav e del té speziato al costo di € 6; per prenotarsi segnalarlo nel form d’iscrizione.

 

Condividi su:
Back to top