Return to site

Call per Italian Woman Entrepreneur Award

· Italiano,eventi

Aperte fino al 15 febbraio le candidature per la IV edizione di Italian Woman Entrepreneur of the Year Award a cura di Project Ahead, che si svolgerà a Napoli presso Dialogue Place il prossimo 8 marzo.

La competizione si svolge nell’ambito del premio internazionale Impact2, a cura della rete di incubatori sociali INCO, e sostiene le donne che in tutto il mondo hanno scelto l’imprenditorialità come percorso di vita e di emancipazione nonché come strumento per rispondere alle sfide sociali e ambientali delle proprie comunità.

La vincitrice italiana parteciperà alla finale internazionale di Impact2 a Parigi il prossimo 28 marzo. Gli altri paesi partecipanti alla competizione internazionale sono Marocco, Israele, Francia, Stati Uniti, Sudafrica, Cina (Hong-Kong), Italia, Bangladesh, Lussemburgo. In ciascun paese una giuria composta dai membri locali della rete INCO selezionerà l’imprenditrice che rappresenterà il proprio paese a Parigi.

Possono partecipare alla competizione imprenditrici startupper con: meno di cinque anni di esistenza (take-off o pre-development stage), un business model sostenibile (attività di lungo periodo), un impatto sociale o ambientale (la start-up deve proporre soluzioni innovative che contribuiscono ad affrontare problemi sociali o ambientali nel proprio paese o all’estero).

Le prime sei candidate in classifica parteciperanno l’8 marzo alla Italian Woman Entrepreneur of the Year Award che si svolgerà a Napoli, presso Dialogue Place, dove dovranno presentare in 10 minuti la propria idea d’impresa alla giuria composta, tra gli altri, da Marco Traversi, CEO di Project Ahead e Alessia Guarnaccia, CEO Pandora Group Srl, Lilia Giugni, CEO di GenPol, Gender Policy Innsights, Annalisa Corrado, Responsabile tecnico ESCO AzzeroCo2, Marco Musella, Ordinario di Economia Politica-Università Federico II Napoli
Giovanna De Rosa, Direttore CSV Napoli.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OK