Erasmus for Young Entrepreneurs: networking aziendale di successo

Erasmus for Young Entrepreneurs: networking aziendale di successo

Erasmus for Young Entrepreneurs: networking aziendale di successo 1233 721 pjasocial

È iniziata da poco più di un mese l’entusiasmante esperienza all’estero di un giovane imprenditore pugliese che, con il supporto di Project Ahead, sta realizzando uno scambio lavorativo nell’ambito del Programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori.

Bernard Sachet Santa Elena, 30 anni, vuole realizzare Infinity un progetto che nasce dall’idea di creare energia sostenibile “infinita”, ottenuta incrementando il numero di persone, aziende o enti pubblici che utilizzano sistemi di energia rinnovabili indipendenti, o quasi indipendenti, dalla rete elettrica pubblica.

L’impresa intenderà offrire servizi di consulenza sui sistemi di impianto ad energia rinnovabile fino alla loro messa in funzione, sia nella regione Puglia che nel resto d’Italia. Il tutto puntando soprattutto sui pannelli solari e sui mini generatori eolici come principali prodotti di lavorazione.

Per migliorare la sua idea d’impresa, Bernard ha scelto di trascorrere un periodo di 6 mesi in Germania presso la Starkmacher, un’azienda che gestisce progetti di energia sostenibile a livello internazionale. Durante lo scambio avrà la possibilità di implementare le proprie conoscenze collaborando con il suo Host a un progetto di installazione di pannelli solari su strutture arboree in Brasile e partecipando a un progetto S-HUB che vedrà coinvolti altri 15 giovani imprenditori in procinto di avviare la propria start up.

Tutto questo è possibile grazie a Erasmus for Young Entrepreneurs!

E tu, cosa aspetti?

Project Ahead, partner di Dialogue Place ed intermediario unico del Programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori per la Campania e gran parte dell’Italia meridionale peninsulare, ti guiderà nelle varie fasi dello scambio fornendoti tutte le risposte di cui avrai bisogno.

Candidati!!!

Condividi su:
Back to top