Return to site

Woman Entrepreneur of the Year Award 2019. The winner is…

· eventi,impresa sociale,Italiano

Anna Fiscale fondatrice e Presidente di Progetto QUID! 

È lei la migliore imprenditrice sociale italiana che il prossimo 28 marzo volerà a Parigi per presentare la propria attività alla competizione internazionale Impact2 per provare a vincerla.
 

Progetto Quid è un’impresa sociale nata a Verona nel 2013 che offre un’opportunità di lavoro sicuro a persone vulnerabili — soprattutto donne — che hanno combattuto e superato situazioni difficili a livello personale o sociale (vittime di violenza o di tratta, persone con disabilità o che hanno lottato con l’alcolismo o stupefacenti, ex detenuti e migranti che cercano asilo o nuove opportunità in Italia) coinvolgendole nella produzione di capi di moda etica con l’etichetta “Progetto Quid”.

Le lavorazioni di abiti e accessori su cui punta Progetto Quid per il reinserimento lavorativo rispondono alle logiche del mercato, ma nello stesso tempo stimolano una partecipazione attiva alla bellezza e alla creatività da parte dei soggetti in difficoltà coinvolti, che in tal modo acquisiscono abilità imprenditoriali nel campo della moda utili a garantire la loro salvaguardia e la conduzione di una vita dignitosa anche fuori dall’impresa. Senza contare l’alta sostenibilità ambientale delle attività: gli abiti e gli accessori Quid infatti sono realizzati da tessuti made in Italy di eccedenza, recuperati grazie a una rete di brand partner rigorosamente selezionati e locali.


Quid perché il nostro progetto ha quel quid in più che tiene insieme aspetti di creatività, di mercato, di valore sociale e di rispetto per l’ambiente” ha dichiarato la fondatrice.


Oggi il marchio Progetto Quid commercializza i suoi prodotti in 5 negozi diretti e tramite un canale e- commerce, impiegando più di 100 dipendenti. Il proposito del team per il prossimo futuro è di raddoppiare i numeri di inserimento lavorativo e rendere Quid la linea etica di abbigliamento e di accessori per tutte quelle aziende italiane con un interesse etico e che desiderino investire in responsabilità sociale.


Allora dita incrociate per Anna Fiscale e per il suo Progetto Quid!

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly