Social Change Wave 2019: i vincitori!

Social Change Wave 2019: i vincitori!

Social Change Wave 2019: i vincitori! 1348 717 pjasocial

Il 14 aprile scorso si è conclusa la VII edizione del Social Change Wave organizzato da Project Ahead e dall’associazione di volontariato Sagapò!

Anche quest’anno nell’incubatore di imprese sociali Dialogue Place si sono riuniti giovani promettenti changemaker, speaker ispirazionali ed esperti mentor (per saperne di più qui) per presentare, discutere, distruggere e ricostruire idee e progetti che hanno come fine ultimo la cooperazione inclusiva tra migranti e locali e lo sviluppo di soluzioni innovative per risolvere i problemi del nostro tempo.

Una giuria di esperti ha valutato le idee presentate dai 6 diversi team che si sono formati durante la tre giorni, selezionando le prime tre. Eccole di seguito:

1° – GIVE CHANCE: l’impresa sociale che si prefigge come obiettivo l’inserimento lavorativo delle donne, in particolar modo le rifugiate politiche, attraverso la realizzazione di un brand di moda etica.

2° – BABI PLAN: Arte Temporanea per Adottare, Sponsorizzare, Mappare ed Eliminare Barriere architettoniche.

3° – SI PUO’ FARE: un’idea per progettare e costruire modelli di vita indipendente e di autonomia lavorativa per persone affette da disabilità psichica: perché, da vicino, nessuno è normale!

Cosa hanno vinto?

I tre team sono stati premiati con un percorso di incubazione e consulenza per la fase di startup della propria idea di impresa sociale presso l’incubatore Dialogue Place.

Beneficeranno inoltre di borse di studio del valore di 350 € per partecipare gratuitamente al Social Enterprice Open Camp (22-25 giugno 2019 Napoli-Salerno) promosso da Fondazione OPES-LCEF Onlus e da CGM.

Per loro è stato inoltre previsto un premio personalizzato che li vedrà protagonisti di una Study Visit presso uno degli incubatori della rete INCO Network o presso altri partner di Project Ahead nel mondo.

Ci congratuliamo con tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo dell’iniziativa presentando e lavorando a brillanti idee di impresa sociale.

Saremo orgogliosi di ospitarli nel nostro incubatore per continuare a sviluppare i loro progetti, nella speranza di vederli crescere, andare lontano e cooperare ad un positivo cambiamento sociale!

GRAZIE A TUTTI!

Rimanete collegati per collaborazioni ed eventi futuri!

Condividi su:
Back to top